Music News

Will, “Manchester” è il suo primo album ufficiale

Will, "Manchester" è il suo primo album ufficiale

"Manchester" sarà disponibile da Venerdì 10 Febbraio

E’ “Manchester” il primo album musicale ufficiale di Will e sarà disponibile in fisico e digitale da Venerdì 10 febbraio. Il giovane artista che negli ultimi anni è riuscito a conquistarsi con costanza e determinazione un posto nella scena musicale contemporanea italiana. E’ in gara al Festival di Sanremo con il brano “Stupido” e si sta preparando a calcare per la prima volta l’ambitissimo palco dell’Ariston tra i Big della canzone italiana. Manchester in uscita su etichetta Capitol Records (Univesal Music Italy) https://capitol.lnk.to/manchester sarà presentato al pubblico attraverso un instore tour in partenza sabato 11 febbraio proprio da Sanremo, per poi proseguire nelle principali città italiane.

Manchester – dichiara Will – è il frutto degli ultimi tre anni di lavoro. In questo mio primo disco mi presento per quello che sono realmente senza filtri ne costruzioni. Sono semplicemente io con la mia musica e la voglia di esprimere la mia personalità. Un disco che ben rappresenta il mio viaggio, facendomi scoprire dei lati di me che non conoscevo sino a definire la mia vera identità musicale. Un album che in qualche modo ripercorre i miei ultimi anni da quando ho iniziato a scrivere i primi testi sino a Sanremo. Manchester racconta di me, di quello che sono stato, nei brani già editi e di quello che sono nelle canzoni inedite.      

Manchester – prosegue il giovane artista – è sicuramente un tributo alle mie origini. Parte della mia famiglia è di Manchester, quella cultura anglosassone l’ho sempre respirata. Fa parte di me e del mio modo di vivere e concepire anche la musica, soprattutto nelle influenze e nelle sonorità pop britanniche. Ho la fortuna di avere questa doppia anima, cresciuto ascoltando tantissima musica, dal Brit pop che mi ha trasmesso mia madre inglese, sino al cantautorato italiano a cui mi ha avvicinato mio padre. Spero che il pubblico si possa ritrovare nelle canzoni di Manchester e che si possa emozionare. E’ il mio primo disco ufficiale e mi rispecchia in tutta la mia essenza. Spero davvero che arrivi la sincerità di questo progetto a cui tengo in maniera particolare”.

Manchester, il primo album musicale ufficiale di Will, sarà disponibile nei formati Cd ed Lp, anche in versione autografata in esclusiva nello store Universal Music. Si compone di 16 brani e include anche successi come “Estate” già certificato disco di platino, “Anno Luce”, “Domani che fai?” “Capolavoro”, “Chi sono veramente”, “Più forte di me”, che hanno complessivamente superato 100 milioni di stream. Nel disco anche “Le cose più importanti”, brano di Sanremo giovani” e “Stupido”, canzone in gara dal 7 Febbraio al Festival di Sanremo 2023.

Will sarà felice di incontrare il pubblico per il “Manchester instore tour” che partirà sabato 11 febbraio proprio da Sanremo presso il Decò per proseguire il 13 febbraio a Padova, il 14 febbraio a Milano, il 15 Febbraio a Roma, il 16 Febbraio a Bologna e il 17 Febbraio a Torino.

WILL_Manchester_cover ok

Apri il link in basso e seguici sul nostro profilo ufficiale Instagram!