Music News

Vale Lambo: out venerdì il nuovo singolo “U&ME”

Vale Lambo, Out venerdì il nuovo singolo "U&ME"

Il nuovo singolo da oggi è disponibile in pre-save e pre-add

VALE LAMBO in realtà non se n’è mai andato, infatti il percorso tracciato dai “RFTS” freestyle, “Last Night” e “TAG” continua con “U&ME” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), fuori ovunque da venerdì 3 marzo. Il nuovo singolo è disponibile da oggi in pre-save e pre-add al link https://Columbia.lnk.to/UandME

Con “U&ME” Vale Lambo infatti torna ad esplorare il suo lato più intimo e malinconico in una chiave afro-house che riprende il lavoro iniziato con “Last Night”, sulla scia degli effetti provocati dal disco urban-house di Drake. Il mood chill e laidback della produzione si scontra difatti con una dichiarazione d’amore tanto struggente quanto piena di speranza e sentimento racchiusa nel grido “Show me the love!”. Un giusto mix che accompagna il racconto intimo dell’artista, ballabile ma anche perfetto per un ascolto alla guida o come colonna sonora di un’uscita al tramonto.

Valerio Apice nasce a Secondigliano nel 1991. A soli 17 anni, Vale Lambo entra a far parte del collettivo 365muv e incide il brano “È meglio pe’ loro”. Tuttavia è con Le Scimmie, duo formato insieme al rapper Lele Blade, che ha raggiunto il successo e si è fatto conoscere dal grande pubblico. Inoltre nel 2018 pubblica il suo album di debutto intitolato “Angelo”, composto da quattordici brani scritti in collaborazione con i produttori di Dogozilla. Il 3 giugno 2019 viene annunciata la firma di Vale Lambo per BFM Music, etichetta del rapper Luchè, partnership di Universal che si occupa della distribuzione.

L’uscita del secondo disco ufficiale, “Come il Mare”, avviene il 25 settembre 2020. Il disco ha presentato collaborazioni importanti, quali Luchè, Geolier, MadMan, Lele Blade, Carl Brave, Franco Ricciardi, Nayt, Dani Faiv e CoCo. Ad agosto 2021 esce “WEOM”, singolo che sancisce l’ingresso di Vale Lambo nella grande famiglia di Columbia Records/Sony Music Italy. A marzo 2022 da “FuFu” feat. Slings, a maggio dalla serie di freestyle “RFTS 1”, “RFTS 2” e “RFTS 3: Transalp”, a settembre “Last Night” e a novembre da “TAG”. Vale Lambo è anche tra i protagonisti del collettivo SLF (Solo La Fam), formato da alcuni dei maggiori fuoriclasse della scena rap campana. Il loro primo progetto “WE THE SQUAD VOL. 1” è certificato disco d’oro  (dati diffusi da FIMI/GfK Italia).

VAle Lambo nuovo singolo U&ME Copertina

Apri il link in basso e seguici sul nostro profilo ufficiale Instagram!