Varie

Melbourne 2023, pole di Verstappen

Melbourne 2023, pole di Verstappen

Verstappen conquista la pole a Melbourne piazzando la Red Bull davanti alle Mercedes di Russell ed Hamilton

Max Verstappen con una grande zampata conquista la pole a Melbourne. Grandissima prestazione e più bella del solito, in una Q3 tiratissima.

L’ olandese ha dovuto rincorrere le Mercedes, ma nell’ultimo giro ha dato una stoccata, conquistando il primato in 1’16″732.

Verstappen è apparso molto soddisfatto della prestazione.

Il Campione del mondo ha affermato:

“L’ultimo tentativo è stato molto buono, anche se per tutto il fine settimana è stato difficile portare le gomme nella giusta finestra di temperatura che consentisse di spingere fin da subito”. Mancava aderenza, probabilmente per la natura dell’asfalto nuovo. Ce ne siamo accorti fin dalle Libere e fare due giri qui è sempre una scommessa, specialmente arrivare alla temperatura giusta nel primo settore, si corrono tanti rischi. Purtroppo non è cosa che dipende molto da noi, ma è così per tutti e in Q3 tutto ha funzionato bene. Sono molto contento del mio giro e di essere in Pole Position”.

Inoltre ha continuato:

“Penso che per la gara di domani abbiamo una buona auto, anche se con le gomme sarà difficile riuscire a non usurarle troppo e a sfruttarle al meglio. Abbiamo fatto un long-run nelle Libere 3, ma il fatto di essere competitivi gira tutto attorno al portare in temperatura le coperture”.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!