Music News

Dominic Fike, fuori il nuovo album “Sunburn”

Dominic Fike, fuori il nuovo album "Sunburn"

È uscito in digitale "Sunburn", il nuovo album in studio dell’artista statunitense Dominic Fike. Contiene il nuovo singolo “Mona Lisa”, in radio dal 14 luglio

Da Venerdì 7 luglio, è disponibile in digitale “SUNBURN”, il secondo album in studio dell’artista statunitense DOMINIC FIKE.

Il disco contiene anche il nuovo singolo “MONA LISA” che entrerà in rotazione radiofonica venerdì 14 luglio e fa parte della colonna sonora del film campione d’incassi Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Nel nuovo album Dominic Fike esamina la cultura e gli ambienti della Florida, tornando così alle sue radici e scrivendo una lettera d’amore per il luogo complicato in cui è cresciuto. Con l’aiuto del batterista Henry Kwapis (Dijon), dei produttori Devin Workman e Jim-E-Stack (Bon Iver, Caroline Polachek), Sunburn è composto da 14 brani spietatamente onesti sull’amore non corrisposto e il rimpianto, la dipendenza, il sesso e la gelosia. Racconta la storia di chi è tornato a casa per scoprire sé stesso ancora una volta, che ha trovato le parole giuste nelle piccole stanze – evocando incantesimi senza tempo per chiudere questo ultimo capitolo della sua vita e aprire la porta a un futuro ancora più luminoso.

Nel disco sono presenti “Frisky e “Think Fast”, brani anticipati nei mesi scorsi e forti già di un enorme successo in streaming. Quest’ultimo, tra l’altro, vanta il contributo alla chitarra e ai cori di Rivers Cuomo, il frontman dei Weezer: un momento di ricongiungimento per Dom, considerando l’influenza dei Weezer su di lui e le sue numerose esecuzioni – durante il suo primo tour nordamericano – di “Say It Ain’t So”, accorpato alla sua “Westcoast Collective”.

L’album è ben rappresentato dal brano che gli dà il titolo, “Sunburn“, una dichiarazione di intenti sulla vita nel Sud della Florida: essere troppo povero per l’istruzione superiore, le lacrime di una madre terrorizzata di perdere tutto e la determinazione del narratore di non lasciare che ciò accada. Come recita il ritornello: “quando muoio, mettetemi al sole“.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!