Music News

Shade ha svelato la tracklist di “Diversamente Triste”

Shade ha svelato la tracklist di “Diversamente Triste”

Shade con un freestyle sui social ha svelato la tracklist del suo nuovo album “Diversamente Triste”. Il disco sarà fuori ovunque dal 7 luglio

Shade, l’hit maker di successo con all’attivo 12 dischi di platino e 4 dischi d’oro, ha annunciato la tracklist di “DIVERSAMENTE TRISTE”, il suo nuovo album in uscita il 7 luglio per Epic Records Italy/Sony Music Italy, su tutte le piattaforme digitali di download e streaming e in versione fisica. La tracklist è stata svelata in perfetto stile Shade, attraverso un freestyle che l’artista ha pubblicato sul suo profilo Instagram, e vede diverse collaborazioni con alcuni dei nomi più apprezzati della scena urban italiana, tra cui J-Ax, Vegas Jones e Giaime, MadMan, Dani Faiv e Nerone, insieme a Federica Carta.

Il disco rappresenta un nuovo capitolo nel percorso artistico di Shade, che raccoglie in questo lavoro una lunga fase di ricerca musicale, testimoniata dal suo stile in continua evoluzione, capace di offrire ancora una volta al pubblico un nuovo modo di interpretare il rap, senza mai rinunciare alla sperimentazione.

L’album arriva a cinque anni di distanza dal disco “Truman” (2018) e, negli ultimi mesi, il suo annuncio è stato anticipato dai singoli “Pendolari” (13 gennaio 2023), “Lunatica”, uscito il 10 marzo, e dal più recente “Per sempre mai” (prodotto da Jaro ed Enrico Brun, fuori dal 26 maggio) feat. Federica Carta, con cui Shade è tornato a collaborare per la terza volta dopo il successo dei brani “Irraggiungibile” (triplo PLATINO) e “Senza farlo apposta” (PLATINO) – che hanno portato in coppia sul palco di Sanremo nel 2019 – e dopo aver ottenuto insieme 4 dischi di platino, oltre 100 milioni di stream e più di 200 milioni di views.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!