Music News

Mostro, è online il video di “Exit” feat Rizzo

Mostro, è online il video di "Exit" feat Rizzo

È online il videoclip di “Exit”, il brano di Mostro feat Rizzo, prodotto da Andry The Hitmaker e contenuto in “THE ILLEST, VOL. III”

È online il videoclip ufficiale di “Exit”, il brano di Mostro feat. Rizzo, prodotto da Andry The Hitmaker e contenuto nel nuovo progetto discografico del rapper intitolato “THE ILLEST, VOL. III” (Epic Records/Sony Music Italy), terzo capitolo dell’omonima saga alla quale l’artista aveva dato inizio nel 2015. Nella sua prima settimana di uscita, l’album si è confermato come più alta nuova entrata nella classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti, posizionandosi al 4° posto della chart.

Il video, diretto da Matteo Croci, vede protagonisti Mostro e Rizzo, giovane cantautrice promessa del panorama musicale degli ultimi anni. In particolare Le scene raccontano la difficoltà del vivere una relazione, la complessità del momento in cui l’amore si spegne e non rappresenta più un luogo sicuro, ma una gabbia da cui si vorrebbe scappare.

Inoltre “THE ILLEST, VOL. III” Mostro continua a esprimere la sua vocazione per il rap e la voglia di rivalsa attraverso un linguaggio diretto ed esplicito, una consapevolezza lucida e disarmante con cui descrive anche momenti più intimi e cupi. In questo album, per la prima volta, il rapper ha la possibilità di collaborare con artisti e produttori diversi, tassello di un percorso artistico e personale nuovo, inaugurato con la firma per Epic Records/Sony Music Italy. In un periodo in cui tutto intorno a lui sta cambiando, Mostro pubblica un disco che unisce i punti cardine del suo rap a una prospettiva nuova, fatta di sperimentazione e ricerca in studio, luogo in cui per lui è necessario mettersi in gioco e provare a fare musica in tutti i modi possibili. A fare da apripista al nuovo progetto sono stati i singoli “Da Paura”, banger hit nel pieno mood dell’artista prodotta dai 2nd Roof, punto d’inizio della sua nuova era discografica con oltre 1,8 milioni di stream, “Bottiglie Rotte” feat. Emis Killa e Gemitaiz (3,4 milioni di stream), pezzo con cui l’artista ha guadagnato più posizioni nella classifica Top Artist di Spotify (ben 66) nella settimana successiva alla Inoltrerelease, e “Underrated”.

Da domani, giovedì 4 maggio, Mostro sarà in tour nei principali club italiani con “ILL TOUR 2023”, che ha già registrato il tutto esaurito in alcune date. Il primo palco ad ospitarlo sarà quello di Torino (4/05 @ Teatro della Concordia), per poi proseguire a Padova (6/05 e 7/05 SOLD OUT @ Hall), Milano (9/05 @ Fabrique), Pozzuoli – NA (11/05 SOLD OUT @ Duel Club), Firenze (17/05 SOLD OUT e 18/05 @ Viper Theatre) e finire a Roma, con un live già sold out il 22 maggio all’ Auditorium Parco della Musica.

In particolare testi provocatori, crudi e mai scontati e un sound potente e deciso contribuiscono a rendere lo stile di Mostro estremamente riconoscibile, facendogli collezionare milioni di views su YouTube. L’album “The Illest, Vol. II” conta oltre 68 milioni di stream su Spotify, il disco “Sinceramente Mostro” ne raggiunge ad oggi più di 50 milioni, mentre “Ogni maledetto giorno” (certificato Platino), in una sola settimana dall’esordio riesce a scalare ben 87 posizioni della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei dischi più venduti, raggiungendo il primo posto di una chart in cui presenziano i più importanti nomi della storia del rap italiano.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!