Music News

Omini, fuori il 2 giugno il singolo “Sbaglio Peggiore”

Omini, fuori il 2 giugno il singolo "Sbaglio Peggiore"

La band torinese Omini, torna con il nuovo singolo “Sbaglio Peggiore”

Omini,fra i protagonisti dell’ultima edizione di X Factor, tornano con il nuovo singolo “Sbaglio peggiore”, in uscita per Epic Records (Sony) il 2 giugno 2023 su tutte le piattaforme digitali, e già disponibile in pre-save.

Ispirato al sound della Torino anni ’90, “Sbaglio peggiore”, registrato e prodotto al White Studio 2.0 di Milano da Brail (Iacopo Sinigallia) - collaborazione vincente nata nel corso della loro esperienza televisiva - tratteggia una storia d’amore malata, piena di incomprensioni, paranoie e parole mai dette. L’angoscia di questi sentimenti sospesi è supportata da una ritmica energica, con riff di chitarra ossessivi e taglienti e una voce quasi sussurrata nelle strofe, che esplode poi nel ritornello.

Fra i dubbi e la rabbia dei vent’anni, gli Omini descrivono la tossicità di alcuni rapporti e l’ostinata ricerca della propria identità. “Gli sbagli in amore sono frequenti e ti fanno incazzare, anche se inconsapevolmente ti fanno crescere.” Racconta la band “Con questo nuovo singolo ci siamo messi a nudo, ora spogliatevi anche voi!”

Gli Omini, reduci da un tour invernale nei club di tutta Italia, torneranno ad esibirsi live quest’estate con il “The Italian Job Tour 2023”, prodotto e organizzato da Kashmir, che li porterà anche a Milano per I-days Festival in apertura agli Arctic Monkeys. Oltre alle date già annunciate si aggiunge un nuovo appuntamento: Fara Gera D’Adda (BG) 16 luglio, Fara Rock Festival.

“THE ITALIAN JOB TOUR 2023”

23.06 Arbia (SI) – Birrarbia 

24.06 Firenze – Dieci Festival 

27.06 Cava Manara (PV) – Birracava Festival 

29.06 Roma – Parco Appio 

01.07 Torino – Spazio 211 Open Air 

04.07 Padova – Sherwood Festival 

08.07 Casalgrande (RE) – Notti Rosse

15.07 Milano – I-days 

16.07 Fara Gera D’Adda (BG) – Fara Rock Festival – NUOVA DATA 

31.08 Empoli (FI) – Beat Festival 

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!