Music News

Clara da “Mare Fuori” a Sanremo con “Diamanti Grezzi”

Clara, la vincitrice di Sanremo Giovani 2023 con la sua toccante canzone “Boulevard”, si prepara a salire sul prestigioso palco del Teatro Ariston per la 74° edizione del Festival di Sanremo. La sua ultima creazione, l’inedito “Diamanti Grezzi”, è già disponibile in pre-save e pre-order, pronta a conquistare gli ascoltatori su tutti gli store digitali e in radio dal 7 febbraio.

Esplorando "Diamanti Grezzi": Un Viaggio Universale di Auto-Scoperta

“Diamanti Grezzi”, scritta da Clara, Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti, è più di una semplice canzone. Essa racconta la continua riscoperta di sé stessi, un messaggio universale che abbraccia tutte le generazioni. Ognuno di noi raccoglie esperienze di vita e relazioni nel tempo, definendo la propria identità. Queste esperienze, tuttavia, mettono in discussione chi siamo, offrendo l’opportunità di scoprire nuovi aspetti di noi stessi, come “mille pezzi di una storia sola”. La chiave per vivere in libertà è abbandonare l’ansia di deludere gli altri e la ricerca della perfezione, abbracciando i nostri fallimenti e essendo fieri di essere “diamanti grezzi”, in costante lavorazione.

Sanremo: Un Trampolino di Successo per Clara

Per la prima performance al Teatro Ariston Clara durante la serata dedicata alle cover il 9 febbraio, presenterà la sua versione di “Il cerchio della vita”. Un momento straordinario, accompagnata da Ivana Spagna, interprete dell’originale, e dal coro voci bianche del Teatro Regio di Torino.

Dopo un 2023 trionfale, con il triplo disco di platino per “Origami all’alba” e la collaborazione con Mr Rain in “Un milioni di notti” (disco d’oro), Clara guarda al 2024 come un anno di ulteriori successi. Il 16 febbraio segna l’uscita del suo atteso album d’esordio, “PRIMO”, un sogno che si avvera.

"PRIMO": Un Viaggio Musicale attraverso l'Anima di Clara

Nel suo album, Clara condivide le sfumature della sua crescita personale. L’artista ha dichiarato: «Mi sono sempre detta che secondo me ogni volta che condividi la musica con gli altri in qualche modo devi meritartelo e devi meritarti anche il loro ascolto. Nell’ultimo anno sono cresciuta molto, la mia vita è cambiata e sto compiendo i primi passi per realizzare il mio sogno di sempre. Ho voluto racchiudere i miei sentimenti all’interno di un racconto, una sorta di carta d’identità della mia vita fino a qui».. “PRIMO” è ora disponibile in pre-order e contiene non solo la canzone in gara a Sanremo, “Diamanti Grezzi”, ma anche l’inedito “Ragazzi Fuori”, scritto e cantato per la colonna sonora della quarta stagione di “Mare Fuori”, disponibile dal 1° febbraio su Raiplay.

Il PR1MO Tour: Clara in Tutta Italia dal Vivo

Dopo l’uscita dell’album e la sua esibizione al Teatro Ariston, Clara porterà la sua musica in giro per l’Italia a marzo con il PR1MO Tour nei club, prodotto da Live Nation. Il tour inizia il 17 marzo a Padova, toccando Firenze, Roma, Bari, Napoli e concludendo a Milano il 26 marzo presso i Magazzini Generali.

Calendario CLARA LIVE 2024

Domenica 17 marzo 2024 – Padova @ Hall

Mercoledì 20 marzo 2024 – Firenze @ Viper Theatre

Giovedì 21 marzo 2024 – Roma @ Largo Venue

Venerdì 22 marzo 2024 – Bari @ Demodè Club

Domenica 24 marzo 2024 – Napoli @ Duel Club

Martedì 26 marzo 2024 – Milano @ Magazzini Generali

Conclusioni: Il Futuro Luminoso di Clara

Clara, con il suo talento e la sua autenticità, ha conquistato il cuore del pubblico. Dopo Sanremo Giovani e l’attesa per “PRIMO”, il suo cammino artistico promette emozioni e successi continui.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!