Music News

James Blake fuori il nuovo singolo “Loading”

James Blake fuori il nuovo singolo "Loading”

Il cantante, cantautore, polistrumentista e produttore James Blake, ha pubblicato il nuovo singolo “Loading”

Il cantante, cantautore, polistrumentista e produttore James Blake, vincitore del Mercury Music Prize e di un GRAMMY Award, ha pubblicato il nuovo singolo “Loading”.

Il brano è il secondo estratto dall’attesissimo album in studio di Blake, “Playing Robots Into Heaven”, che uscirà l’8 settembre e che è ora già disponibile in pre-order.

Sottolineando le complessità e le sfumature dello stile caratteristico di James, “Loading” rappresenta un ulteriore salto di qualità artistica grazie alla sua produzione coinvolgente e il suo ritornello accattivante.

Blake ha recentemente preparato il terreno per “Playing Robots Into Heaven” con il singolo “Big Hammer”, brano con il campionamento dei Ragga Twins, e con il video ufficiale diretto da Oscar Hudson (Radiohead, Bonobo).

“Playing Robots Into Heaven” segue l’acclamato “Friends That Break Your Heart” – l’album di Blake che ha raggiunto la più alta posizione in classifica nel Regno Unito fino ad oggi, “Playing Robots Into Heaven” vedrà James ritornare alle radici elettroniche dei tempi di “Hessle”, “Hemlock” e “R&S records”.  L’album avrà inoltre un richiamo al suo ultimo progetto musicale, la serie di eventi CMYK con Ronda INTL, inaugurata a Los Angeles lo scorso marzo, tutti andati sold out in pochi minuti, e che hanno visto la partecipazione di ospiti speciali, tra gli altri, Steve Lacy, Channel Tres e HAii.

In occasione dell’uscita di “Playing Robots Into Heaven”, James intraprenderà un tour internazionale con date nel Regno Unito, in Europa e in Nord America. Il tour prenderà il via al Fabrique di Milano il 18 settembre, in un’unica data italiana.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!