Music News

Rosalía, è in radio e in digitale il nuovo singolo “TUYA”

Rosalía, è in radio e in digitale il nuovo singolo “TUYA”

Grande successo per il “MOTOMAMI WORLD TOUR” di Rosalía. 2 MILIONI di persone nei suoi 68 concerti in 21 Paesi. È in radio e in digitale il nuovo singolo “TUYA”

È attualmente in radio e disponibile in digitale il nuovo singolo di  Rosalía “TUYA”, accompagnato da un videoclip girato interamente in Giappone e diretto da Styllz: https://youtu.be/F84pjEryeC0.

Si è concluso con grande successo il “MOTOMAMI WORLD TOUR”, il tour mondiale dell’artista, produttrice e cantautrice da MILIARDI di stream, vincitrice di 2 Grammy Award e di 12 Latin Grammy ROSALÍA!

Elogiato dalla critica per la creatività, il tour ha toccato 21 Paesi tra cui l’Italia con due indimenticabili show e ha attirato a sé 2 MILIONI di persone, chiudendosi con una performance sold out al Lollapalooza di Parigi davanti ad oltre 55 MILA persone.

Per un totale di 68 show in 3 continenti, Rosalía ha portato sul palco i brani tratti dal suo ultimo album “Motomami”, vincitore di un Grammy Award e certificato ORO in Italia, e altre canzoni del suo repertorio. 

Grazie a questo tour mondiale, Rosalía è la prima artista di lingua spagnola ad essere stata headliner al Lollapalooza in Argentina, Cile e Brasile, oltre che ad Asuncionico. Inoltre, è la prima artista spagnola ad aver attirato una folla di oltre 170 mila persone nello Zócalo di Città del Messico.

La prima parte del tour prodotto da Live Nation, partita a luglio 2022 da Recinto Ferial de Almeria in Spagna e terminata a dicembre 2022 all’AccorHotels Arena di Parigi, ha contato 46 spettacoli in 15 paesi e 3 continenti. La seconda parte, invece, l’ha vista esibirsi in una serie di festival in America Latina (per un totale di oltre 300 mila fan con una media di 50 mila spettatori a serata), Stati Uniti ed Europa.

Seguendo l’esplorazione sonora presente nel suo rivoluzionario album Motomami, “TUYA” è una canzone sensuale co-prodotta da Rosalía, composta da uno stile reggaeton arricchito dalle dolci note del koto, strumento nazionale giapponese.

Il brano segue l’uscita dell’EP di 3 canzoni “RR”, il primo progetto condiviso della superstar spagnola insieme all’artista latino vincitore di un Latin Grammy e nominato ai Grammy Awards RAUW ALEJANDRO. L’Ep contiene anche il singolo certificato PLATINO in Italia “BESO”, che conta quasi MEZZO MILIARDO di stream, 1 MILIONE di video su Tik Tok e ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify e la Top 25 di quella italiana.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!