Music News

Mahmood “Nei Letti degli Altri”: Un Viaggio Emotivo Attraverso il Nuovo Album

Credits Attilio Cusani

MAHMOOD ha svelato oggi il suo ultimo capolavoro, “Nei letti degli altri”, in uscita il 16 febbraio 2024. Questo album è già disponibile in pre-save qui e in pre-order. Offre varie opzioni ai fan, tra cui CD standard, CD autografato, vinile standard nero, vinile autografato nero e vinile autografato lilla. Sono tutti in esclusiva sullo shop Universal Music Italia.

Le Tracce Nascoste: Materassi, Frasi e un Richiamo Artistico

Nelle scorse settimane, dei materassi sono comparsi in varie città italiane, Milano, Roma e Napoli, incorniciando il titolo dell’album con frasi suggestive, la data di oggi e un richiamo all’artista. Questa insolita campagna ha catturato subito l’attenzione dei fan, creando un’anticipazione emozionante.

"Nei letti degli altri": Un'Esplorazione Intima e Introspettiva

L’album si propone come un’immersione nella profondità misteriosa dei sentimenti. Il letto, spazio personale, diventa un amplificatore di emozioni comuni. È il luogo in cui si dorme, si sogna, ma anche dove si rimane svegli a pensare, soffrire, amare, leggere e osservare, mentre il tempo assume varie velocità. Nei confini del letto, ci si confronta con sé stessi, esplorando i rapporti umani in un microcosmo fatto di lenzuola e cuscini, che diventa una scenografia di vita.

L'Arte di "Nei letti degli altri": Frederik Heyman e il Surrealismo 3D

L’artwork della copertina si avvale nuovamente del talento di Frederik Heyman, visual artist e fotografo. Con il suo immaginario surreale creato attraverso la tecnologia 3D, Heyman ha collaborato con le più importanti star internazionali. Questa collaborazione si rinnova dopo il successo di “COCKTAIL D’AMORE”, il singolo uscito lo scorso novembre che ha dominato la classifica radiofonica per due settimane al #1.

Sanremo e Oltre: Il Percorso di Mahmood

MAHMOOD non si ferma qui. Parteciperà alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “TUTA GOLD”, dopo aver già vinto due volte la kermesse nel 2019 con “Soldi” (4 dischi di platino) e nel 2022 con “BRIVIDI” (7 dischi di platino), in coppia con Blanco. La canzone, scritta e composta da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre, vede anche la collaborazione di Francesco Catitti, mentre la produzione è curata da Madfingerz e Katoo.

Il Successo di Mahmood: Numeri e Riconoscimenti

Rispettato nella scena italiana e internazionale, MAHMOOD vanta oggi 29 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero, con oltre 3 miliardi di stream totali. Da aprile 2024, intraprenderà l’EUROPEAN TOUR, esibendosi nei principali club di 10 Paesi europei con 17 date prodotte da Friends & Partners. La tournée si concluderà con due tappe italiane al Fabrique di Milano, il 17 maggio 2024 (SOLD OUT) e il 18 maggio 2024.

Conclusioni: Un Viaggio Musicale nei Cuori e nelle Menti

In conclusione, “Nei letti degli altri” si presenta come un viaggio emozionale unico, un’esperienza che trasforma il personale spazio del letto in un palcoscenico delle emozioni umane. Con Mahmood alla guida, questo album promette di catturare i cuori e le menti di fan vecchi e nuovi.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!