Music News

Tedua, “La Divina Commedia” prima in classifica FIMI #1 album

Tedua, “La Divina Commedia” per la seconda settimana prima in classifica FIMI #1 album

“La Divina Commedia” di Tedua per la seconda settimana prima in classifica FIMI #1 album. “HOE” feat. Sfera Ebbasta #1 singoli

TEDUA per la seconda settimana è nuovamente in testa alle classifiche FIMI: il nuovo album “La Divina Commedia”, uscito venerdì 2 giugno e già certificato disco d’oro nella sua prima settimana di uscita esclusivamente in digitale, è ancora l’album più venduto della settimana e mantiene la posizione #1 anche della classifica FIMI singoli con il brano “Hoe” feat. Sfera Ebbasta.

Un nuovo eccezionale risultato per un album che fin da subito ha fatto breccia nei cuori dei fan della prima ora e sta collezionando sempre più consensi e apprezzamenti, senza rinunciare a una narrazione evocativa, di qualità e personale, vera e propria cifra stilistica di Tedua.

Fin dal suo approdo nelle piattaforme di streaming solo due settimane fa, “La Divina Commedia” non ha tradito le aspettative della scena musicale italiana, occupando la classifica FIMI posizionandosi non solo al #1 posto della classifica ALBUM, ma conquistando anche le prime 6 posizioni della classifica SINGOLI con i brani Hoe (feat. Sfera Ebbasta), Malamente, Paradiso Artificiale (feat. Baby Gang & Kid Yugi), Volgare (feat, Lazza), Mancanze Affettive (feat. Geolier) e Red Light, totalizzando ben 8 singoli nella top 10.

“La Divina Commedia” ha debuttato in grande stile anche nelle classifiche streaming già dalle prime 24 ore dall’uscita, contando tutti i 16 brani nelle prime 17 posizioni della Top 50 Italia, una traccia nella chart Top 200 Global di Spotify e raggiungendo il podio della classifica Spotify Debut Global. È stato un ottimo debutto anche su Apple Music, inserendosi con tutti i brani nella Top 20, oltre che essere al #1 posto nella classifica Top Album. 

Il nuovo album “La Divina Commedia”, uscito il 2 giugno 2023, vanta la presenza di featuring con alcuni tra i più grandi esponenti del rap italiano come Guè, Marracash, Salmo, ma anche rappresentanti della nuova scuola come Bresh, Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, fino alle nuove leve come Baby Gang, BNKR44 e Kid Yugi, e di Federica Abbate, una delle cantautrici contemporanee più amate. La parte musicale è stata supervisionata da Shune, Chris Nolan e Dibla con la partecipazione di altri nomi eccellenti alle produzioni: Charlie Charles, Sick Luke, Night Skinny, Zef, Daves.

A una settimana dall’uscita de “La Divina Commedia”, Tedua annuncia anche una serie di nuovi appuntamenti live estivi: La Divina Commedia Summer Tour.  

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!