Music News

ALBE out il 19 Gennaio “Quando realizzi che non ti aveva capito”

Il nuovo singolo di Albe, il talentuoso cantautore bresciano noto per la sua partecipazione a Amici 21, si intitola “quando realizzi che non ti aveva capito” ed è stato pubblicato da Warner Music. Questo brano segue di un mese il suo precedente successo, “ULTRAS”, e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 19 gennaio. Nel frattempo, è possibile pre-salvare il brano a questo link: http://ada.lnk.to/qrcntac.

“quando realizzi che non ti aveva capito” rappresenta il punto di partenza del secondo capitolo del nuovo progetto artistico di Albe, anticipato da “ULTRAS” rilasciato il 1° dicembre. La canzone esplora le emozioni legate alla prima delusione d’amore, presentando una ballad sincera con un mood altalenante che richiama gli alti e bassi dell’amore, esperienze condivise da chiunque si sia trovato nella stessa situazione.

Così Albe descrive il brano:

“quando realizzi che non ti aveva capito” è la canzone più personale che io abbia mai scritto ed è la trasformazione di un processo emotivo in musica. È un flusso di coscienza che cresce d’intensità insieme alla mia musica, fino ad esplodere sul finale. Nel testo racconto di quanto ci si senta delusi da sé stessi nel momento in cui ci si rende conto che non si è pronti per una storia d’amore. Non è un pezzo radiofonico, non è fatto per far ballare, è una canzone pura. Il brano è nato nella mia camera da letto, e poi prodotto insieme ad Alessandro Gemelli.”

La copertina del singolo collega visivamente questo brano al precedente “ULTRAS”: la statua di marmo, protagonista della copertina di quest’ultimo, è presente anche in quella di “quando realizzi che non ti aveva capito”, stavolta sotto la pioggia e rivolta verso il basso.

Questi due singoli seguono il successo estivo di “Così come sei”, scritto in collaborazione con Alfa e prodotto da JVLI e Steve Tarta. Il brano ha ottenuto popolarità durante il live show di Albe ai Magazzini Generali di Milano lo scorso aprile. A questi si aggiunge l’Ep omonimo “Albe”, che include le tracce “Millevoci” (prodotto da Tom Beaver, certificato ORO con 18,5 milioni di streaming su Spotify), “Giravolte” (prodotto da Steve Tarta, con 9 milioni di stream), oltre a “Se non mi ami” e la collaborazione con LDA in “Cado”, canzone che unisce i due artisti legati dalla stessa passione per la musica e dall’esperienza condivisa nel celebre talent di Canale 5. Tra le recenti collaborazioni di Albe c’è anche il singolo “Finale Aperto” firmato da Crytical.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!