Music News

Marco Mengoni , Materia quattro volte disco di platino

Marco Mengoni , "Materia" quattro volte disco di platino

La trilogia "MATERIA" di Marco Mengoni certificata quattro volte disco di platino. Il brano "Il meno possibile" (feat. Gazzelle) disco d’oro

Credits Andrea Bianchera

Certificato oggi quattro volte disco di platino il progetto di Marco Mengoni “MATERIA” (Epic Records Italy / Sony Music Italy) e disco d’oro il brano “Il meno possibile” (feat. Gazzelle).

MATERIA è un percorso in tre album che presenta tre anime differenti, ma complementari. Iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra), proseguito ad ottobre 2022 con Materia (Pelle), e concluso con la pubblicazione di Materia (Prisma) lo scorso 26 maggio, il terzo ed ultimo capitolo della trilogia multiplatino, che contiene il nuovo singolo PAZZA MUSICA con Elodie.

Il prisma, come l’uomo, ha la capacità di assorbire esperienze, filtrarle per analizzarle e poi restituirle scomposte in una miriade di colori. Questo album, a chiusura della trilogia, ci permette di avere uno sguardo sulla realtà attraverso diversi punti di vista e prospettive, svelando e abbracciando in questo modo un mondo di sfumature nascoste ed uniche.

Marco Mengoni ha rappresentato l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 a Liverpool con Due Vite classificandosi quarto.

Quest’estate Marco Mengoni è atteso nei principali stadi italiani per chiudere questi due anni straordinari. Il tour in Italia inizierà con l’anteprima in programma a Bibione (17 giugno) e toccherà anche le città di Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno – SOLD OUT), Bologna (1 luglio – SOLD OUT), Torino (5 luglio), Milano (8 luglio – SOLD OUT), prima del gran finale live il 15 luglio al Circo Massimo a Roma. Un evento unico ed eccezionale in una location deputata ai grandi happening che chiuderà la sua fortunatissima prossima stagione live estiva.

Marco Mengoni è pronto a tornare live, oltre che nei più importanti stadi italiani, anche in Europa, per la prima volta con un tour nei principali palazzetti simbolo della scena musicale europea e palcoscenico delle più importanti star internazionali.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!