Music News

NITRO: fuori venerdì 7 aprile il suo nuovo album “OUTSIDER”

NITRO: fuori venerdì 7 aprile il suo nuovo album "OUTSIDER"

Dopo il singolo "CONTROL", è pronto a rivoluzionare di nuovo la scena con 14 nuove tracce che mettono insieme rap e rock

A tre anni dall’uscita di “GarbAge” e dopo l’uscita del singolo “CONTROL”, venerdì 7 aprile NITRO rilascerà il suo nuovo album, “OUTSIDER” (Arista/Columbia Records/Sony Music Italy), da oggi disponibile in pre-save, pre-add e pre-order al link https://columbia.lnk.to/OUTSIDER.

Nel disco le due anime rap e rock dell’artista sono cucite insieme in 14 tracce che raccontano un viaggio. Tra rime crude e versi più introspettivi, c’è il segno di una crescita personale: da un lato l’essenza urban, che affonda le radici nell’hip hop old school, dall’altro il lato rock, che trova ora la sua massima espressione in un sound di distorsioni sporche, bassi potenti e versi urlati dritti in faccia. 

Nitro è pronto a buttare fuori tutta la rabbia verso le contraddizioni di una scena musicale a cui non sente di appartenere e, in questo caso, l’”OUTSIDER” al di fuori dalle logiche di mercato, di chi fa musica solo per status o per arricchirsi, è proprio lui.

“‘Outsider’ – commenta Nitro – è chi opera in campo letterario e artistico ed è al di fuori di ogni scuola o movimento. Chi sente di non appartenere a niente. Outsider sono io”.

Nitro non si distingue solo per l’energia delle rime e le sonorità sperimentali, ma anche nella scelta dei suoi compagni di viaggio. I featuring di “OUTSIDER” ci dimostrano come ancora una volta il rapper si confermi un vero talent scout, accostando a colleghi affermati del panorama urban attuale, nomi di giovani artisti della nuova scena su cui non si può non puntare l’attenzione.

NITRO_OUTSIDER cover nuovo album GDP Magazine

Apri il link in basso e seguici sul nostro profilo ufficiale Instagram!