Music News

Mengoni, fuori il 26/5 Materia (Prisma)

Mengoni, fuori il 26 Maggio Materia (Prisma)

Marco Mengoni, esce Venerdì 26 Maggio Materia (Prisma), il terzo e ultimo album del Progetto multiplatino Materia

È Materia (Prisma) il terzo ed ultimo album della trilogia discografica multiplatino MATERIA di Marco Mengoni, disponibile da venerdì 26 maggio per Epic Records Italy / Sony Music Italy, in pre-order da oggi (https://shor.by/MM_) e in pre-save e pre-add da giovedì 4 maggio.

Il prisma, come l’uomo, ha la capacità di assorbire esperienze, filtrarle per analizzarle e poi restituirle scomposte in una miriade di colori, e così è questo album che, a chiusura della trilogia, ci permette di avere uno sguardo sulla realtà attraverso diversi punti di vista e prospettive, svelando e abbracciando in questo modo un mondo di sfumature nascoste ed uniche.

Materia (Prisma) conclude così il viaggio musicale di MATERIA (certificato triplo platino), un percorso in tre album che presenta tre anime differenti, ma complementari, iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra) - progetto che parte dalle origini e dalle radici di Marco Mengoni - e proseguito ad ottobre 2022 con Materia (Pelle) - disco in cui il cantautore presenta le sue ricerche musicali, le contaminazioni e i suoni provenienti da tutto il mondo.

Marco Mengoni rappresenterà l’Italia alla finale dell’Eurovision Song Contest 2023 prevista il 13 maggio a Liverpool con DUE VITE, brano che continua ad essere tra i più amati dal pubblico dopo la vittoria alla 73esima edizione del Festival di Sanremo.

A dieci anni dalla prima partecipazione all’Eurovision Song Contest a Malmö nel 2013 con “L’essenziale” – brano certificato quattro volte disco di platino – Marco Mengoni è pronto a tornare su quel palco e a condividere tutta l’energia e la forza di DUE VITE – in una versione riarrangiata per questa occasione unica – primo tassello dell’ultimo capitolo della trilogia discografica.

Due Vite ha già raggiunto il doppio disco di platino e, ad oggi, sono oltre 50 milioni le visualizzazioni del videoclip ufficiale. Ha debuttato al primo posto di tutte le classifiche streaming e download italiane, al #49 nella classifica global di Spotify e ha totalizzato 100 milioni di stream audio/video. Nella settimana di lancio, il brano è anche entrato in 54 classifiche di iTunes: al primo posto in Italia, Svizzera, Slovenia e Lussemburgo e in top10 in Belgio, Francia, Germania, Romania, Spagna e Slovacchia. 

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!