Music News

bnkr44, fuori il singolo “Mezzanotte”

bnkr44, fuori il singolo "Mezzanotte"

In attesa del loro nuovo album "FUORISTRADA", in uscita il 28/04, i bnkr44 pubblicano il singolo "MEZZANOTTE"

Nel nuovo singolo “MEZZANOTTE” il collettivo empolese gioca sul tema dei ricordi, in una traccia che unisce il pop elettronico, marchio di fabbrica dei bnkr44, con influenze marcatamente indie rock. Brano fortemente internazionale nelle sonorità, anticipa un disco che promette di essere una summa delle sonorità più fresche del nuovo pop italiano.

“MEZZANOTTE è forse il brano più particolare del disco e sicuramente uno dei nostri preferiti, è un viaggio sonoro senza regole con una struttura che spazia da strofe senza percussioni a drop di chitarra elettrica distorta, il che porta a cambi di mood continui. L’idea alla base del pezzo è nata in pochissimo tempo: Caph e JXN hanno registrato il riff di chitarra ed Erin ha scritto velocemente il ritornello ispirandosi al film “Mr. Nobody”, che aveva visto la sera prima. Nella pellicola il protagonista, l’uomo più anziano rimasto sulla terra, prova ripercorrere i ricordi della sua vita senza riuscirci completamente. Partendo da questo precedente, MEZZANOTTE parla di un passato felice e al contempo difficile vissuto insieme ad un’altra persona, un passato di cui ormai ci si sta dimenticando e di cui rimangono solo delle sensazioni sfumate.”

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!