Music News

AJR, fuori oggi il nuovo singolo “The Dumb Song”

AJR, fuori oggi il nuovo singolo “The Dumb Song”

La band multiplatino, AJR, pubblica oggi il nuovo singolo“The Dumb Song”, disponibile in digitale e radio

Esce oggi su tutte le piattaforme streaming e in radio “The Dumb Song”, il nuovo singolo di AJR, l’incredibile band multiplatino in vetta alle classifiche, formata dai tre fratelli Adam, Jack e Ryan Met.

Quest’estate apriranno i concerti del tour europeo negli stadi degli Imagine Dragons, arriveranno in Italia, a Roma, il 5 agosto 2023.

Sul nuovo brano e sul nuovo video la band dice: “Volevamo scrivere una canzone come “The Dumb Song” da molto tempo. Una canzone che fosse semplicemente divertente, una canzone che potesse arrivare ovunque ma che in qualche strano modo potesse funzionare”.

La canzone arriva dopo il grande successo di “I Won’t”, brano con più di 52 milioni di stream globali e 4.3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

La band ha presentato la canzone durante il “The Tonight Show di Jimmy Fallon”.

“The Dumb Song” segue il successo del tour mondiale “OK Orchestra”, che ha fatto tappa anche all’Alcatraz di Milano lo scorso 17 ottobre e che negli Stati Uniti ha venduto 350 mila biglietti. La band ha collezionato diversi successi tra cui “Bang”, brano che ha ottenuto 3 certificazioni di platino RIAA, entrando nella Top 10 della Billboard Hot 100 e vincendo il premio “Top Rock Song” ai Billboard Music Awards. Con il brano “Weak” hanno ottenuto 2 certificazione di platino RIAA, entrando nella Top 25 della Spotify Global Chart.

Stiamo cercando di elaborare esattamente come ci siamo sentiti riguardo al mondo”, osserva Ryan. “Eravamo stufi dell’autorità, quindi abbiamo scritto la nostra versione di una canzone punk di ribellione. Abbiamo trovato un modo interessante per inquadrarlo. Sei a una festa e questo DJ ti sta dicendo come vivere, ma ne hai abbastanza. Nel nostro clima politico e nel panorama dei social media, tutto è marketing e branding per adattarsi a una tendenza politica o TikTok. Diventa estenuante. Ti perdi nell’inserirti in una sottosezione della cultura. Nel nostro spettacolo e nella nostra musica, stiamo cercando di capire cosa ti rende unico. Il messaggio è: “Sii te stesso”. Tuttavia, sappiamo che è molto più facile a dirsi che a farsi. Volevamo fare una canzone che ispirasse gli altri, ma anche noi stessi per essere quello che siamo“.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!