Music News

Geolier, “Il coraggio dei bambini” è doppio disco di platino

Geolier, “Il coraggio dei bambini” è doppio disco di platino

Geolier, a pochi giorni dall'uscita del II atto, "IL CORAGGIO DEI BAMBINI" conquista il doppio disco di platino

Credits Gaetano De Angelis

Altre certificazioni si aggiungono alla lunga lista dei traguardi di GEOLIER, a poco più di 3 mesi dalla sua pubblicazione, l’ultimo progetto discografico del rapper, “IL CORAGGIO DEI BAMBINI” (Columbia Records/Sony Music Italy), che ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica, conquista oggi il doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Un risultato arrivato subito dopo l’uscita de “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II”, che ha debuttato venerdì alla #1 della Classifica Top Album FIMI e presente anche sulla vetta della Top Singoli, con “IL MALE CHE MI FAI” feat. Marracash, brano ancora al primo posto della classifica Spotify Top 50 Italia. Inoltre, anche il singolo “Come vuoi” è certificato oggi disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia).

Geolier ha racchiuso le storie e i sogni che animano i rioni della sua città in un progetto di ben 18 brani e ora con il nuovo album sta scrivendo un altro pezzo di storia: le 6 tracce de “IL CORAGGIO DEI BAMBINI – ATTO II” si sono aggiunte in cima alla tracklist originaria, vantando 2 collaborazioni eccezionali, con due fuoriclasse del pop e del rap italiano: GIORGIA e MARRACASH.

Un talento con pochi pari, poliedrico ma con un’identità forte e ben delineata, capace di non ripetersi mai ma, allo stesso tempo, di mostrarsi al suo pubblico in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare. GEOLIER è senza dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni. Forte delle sue radici e sempre teso a superare qualsiasi limite geografico e musicale, in pochi anni è riuscito a diventare punto di riferimento per l’urban italiano, nonché nome tra i più richiesti da tutta la scena, collezionando, in così poco tempo, importanti certificazioni - ben 20 dischi di platino e 22 dischi d’oro - e oltre 1.4 miliardi di streaming audio/video.

Leggi le nostre interviste esclusive, apri il link in basso e segui GDP Magazine sul nostro profilo ufficiale Instagram!