Music News

Enrico Nadai, “L’era di Planck” fuori il 2 Dicembre

Enrico Nadai, "L'era di Planck" fuori il 2 Dicembre

Da venerdì 2 Dicembre, sarà disponibile su tutti i digital store il nuovo singolo dal titolo “L’Era di Planck”.

Da venerdì 2 Dicembre, sarà disponibile su tutti i digital store il nuovo singolo del cantautore trevigiano Enrico Nadai, dal titolo L’Era di Planck”.

Il brano, dal ritmo incalzante e ballabile, mira a creare una commistione di linguaggi. Se, per un verso, esso segue una precisa linea narrativa, raccontando la storia di una giovane ragazza che vive la sua vita in modo leggero e spensierato, per un altro, l’intento dell’artista è quello di servirsi di un corredo di riferimenti (l’Era di Planck, l’anima, Lester Young, Eddie Floyd ecc.), che costituiscono un mosaico frammentario di elementi apparentemente slegati tra loro, capaci però di porci frontalmente alla composizione caotica della nostra realtà.

Giorgia, la giovane ragazza raccontata nel brano, abita con nonchalance la vacuità dei nostri giorni: non ha una fede religiosa, i suoi fugaci amori prescindono da previsioni a lungo termine e non ama interrogarsi sulle grandi domande dell’esistenza. Nonostante ciò, la ragazza si sente abitata da un vivace senso di allegria, lo stesso che corona lo spirito del brano.

L’interprete, è attratto e respinto dalla personalità della ragazza, e il suo principale auspicio resta quello di vederla cambiare, laddove questa prospettiva è lasciata in sospeso da un generico e vago: “e chissà se cambierai mai…”.

Il singolo è stato scritto già due anni fa da Enrico Nadai, in una fase di transizione tra la prima serie di lavori da lui pubblicati, e la seguente, che vede tra i suoi collaboratori artistici i ragazzi dell’etichetta discografica Rotbaum Records.

Tra loro, il produttore e cantautore Kevan Gulia, che ha lavorato assieme al batterista Daniel Baiolla agli sviluppi sonori del brano, così come la cantautrice e interprete Francesca Monte.

Enrico Nadai2
Enrico Nada i3

Apri il link in basso e seguici sul nostro profilo ufficiale Instagram!